Si riaccende l’estate degli eventi, dell’arte e della cultura, e anche l’associazione Odv Kairòs ha in serbo una serie di appuntamenti, dei momenti collettivi e di condivisione per tornare a rianimare animeranno le piazze di Ruffano e Torrepaduli nei prossimi mesi. La programmazione inizia un laboratorio, dal titolo “Storie legali: persone e personaggi”, dal 5 al 31 luglio, un mero momento di formazione dedicato ai ragazzi.
Si comincia a incontrare il pubblico il 24 luglio, con la restituzione finale del lavoro del laboratorio teatrale per bambini condotto dall’attrice Silvia Lodi, “In viaggio, per conoscersi, per conoscere” e lo
spettacolo La Tribù dei Sempre Allegri tra trampoli, fuoco e clownerie con gli artisti di strada Dario e Rocco Cadei “Tranpuglia&Trampuglia.Junior”, Luca Pastore “Jack Gambino”, Tommaso d’Aquino “Mr. Thomas” e Giuseppe Semeraro “Kuculà” –
Piazzale antistante Info Point, Largo San Rocco Torrepaduli, ore 19.30.
Si torna in scena con il teatro e la musica d’autore il 06 agosto, con Fabrizio Saccomanno e Mino De Santis, Borgo Antico Ruffano – Piazzetta Giangreco , ore 21.30
Il 7 e 8 agosto, appuntamento con una visita guidata del centro Storico e delle sue bellissime chiese, animata dagli attori del laboratorio Ruffano e Torrepaduli: luoghi della tradizione”,ispirata al “Barbonaggio Teatrale” di Ippolito Chiarello e coadiuvato da Rocco Luigi Nichil – Incontro alle 19.00 presso la Confraternita del Carmine Ruffano.
Sempre il 7 agosto, torna il teatro, con Trip a mare di Factory Compagnia Transadriatica, viaggio nel Salento e nelle sue storie “ al mare” – Borgo Antico, in Piazzetta Giangreco, ore 21.30.
Il 13 agosto, gli attori del laboratorio Ruffano e Torrepaduli: luoghi della tradizione, si sposteranno a Torrepaduli e la visita interesserà la piccola frazione e il Museo della civiltà contadina. Raduno ore 19,00 presso Info Point Torrepaduli in Largo San Rocco. La serata terminerà presso i Giardini Info Point Torrepaduli in Largo San Rocco con Serata magica e lo spettacolo BikeMan del Grande Lebuski e Robertino Magic Show, inizio ore 21.30.
Il 5 settembre, Grande Festa di Fine Estate. Ritornano il Villaggio dei Bambini (laboratori di pittura, musica, lettura) e La Tribù dei Sempre Allegri, tra trampoli, fuoco e clownerie con gli artisti di strada Dario e Rocco Cadei “Tranpuglia&Trampuglia.Junior”, Luca Pastore “Jack Gambino”, Tommaso d’Aquino “Mr. Thomas” e Giuseppe Semeraro “Kuculà”- Borgo Antico Ruffano – a partire dalle 18.00.
Tutti gli eventi sono organizzati nel rispetto delle norme sicurezza anti Covid 19 e sono con PRENOTAZIONE OBBLIGARIA, tramite messaggio Whatsapp o telefonando al 328 2233833.